I fan all’anteprima di Ghost In The Shell!

La Universal Pictures International Italy ha invitato i fan all’anteprima di Ghost In The Shell. Come? Vediamolo insieme!

Il pubblico è l’obiettivo ultimo da conquistare quando una pellicola arriva al cinema, saranno loro infatti a determinarne o meno il successo andando in sala. I giornalisti sono un primo indicatore della qualità dell’opera, che influenzerà più o meno l’andamento in sala, ma il giudizio finale verrà dato dagli spettatori.

Come iniziare a conquistare quindi gli spettatori? Con un attacco a due punte.

Cartoomics

Per promuovere Ghost In The Shell, pellicola con protagonista Scarlett Johansson, diretta da Rupert Sanders e basata sul marchio di fantascienza di fama internazionale, la casa di distribuzione italiana ha preso parte al Cartoomics, evento tra i più importanti per gli appassionati di fumetti, con uno stand dedicato al film. All’interno vi era la possibilità di diventare protagonista di una gif a tema.

Raccolta di inviti per l’anteprima di Ghost In The Shell

Gli appassionati hanno così lasciato alle hostess i propri dati, tra cui un indirizzo mail per ricevere la gif lavorata,  e qualche giorno dopo hanno ricevuto questa mail con un invito all’anteprima di 15 minuti del film in IMAX.

Ghost In The Shell, Scarlett Johansson, Anteprima

Invito all’anteprima Ghost In The Shell

Una combinazione niente male che non lascia niente al caso.
Le fiere del fumetto come Cartoomics, Lucca Comics and Games etc, sono un punto d’incontro privilegiato per entrare in contatto con il pubblico, soprattutto per un target di appassionati di cinema, serie TV, videogiochi e fumetti; prenderne parte anche solo con un piccolo stand può fare la differenza.

Ghost In The Shell, Cartoomics

Lo stand al Cartoomics ha aiutato a raccogliere e-mail a cui mandare gli inviti per l’anteprima Ghost In The Shell!

Aggiungerci anche un piccolo assaggio di quello che vedranno in sala può essere un’ottima aggiunta che permette alla casa di distribuzione di avere anche un primo riscontro da parte del pubblico per quanto riguarda il successo della pellicola: Piacerà? Non piacerà? Che andamento mi devo aspettare?

Beatrice Feudale

Beatrice Feudale

Social Media. Musica. Cinema. Serie TV. FAN. Come dissi alla mia discussione di laurea: "I fan sono importanti." e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Comments are closed here.