Cinema e proiezioni di mezzanotte

Proiezioni di mezzanotte per i cinefili più accaniti

Anche in Italia stanno prendendo sempre più piede le proiezioni di mezzanotte per un titolo molto atteso dal pubblico. In particolare ci riferiamo alle proiezioni organizzate per il nuovo cinecomics dell’Universo DC, Wonder Woman.

Dopotutto l’uscita di un film è bloccata per un determinato giorno e un giorno solare inizia a mezzanotte, perché non organizzare quindi delle proiezioni appena quel giorno inizia?

In questo modo sia ha un doppio vantaggio:

  • Appagare l’attesa del pubblico
  • Avere una primissima idea del sentiment del film, è piaciuto? Non è piaciuto?

Certo, se un film piacerà o meno lo si può già stabilire in base alle reazioni della critica e dei giornalisti, ma alla fine è il pubblico che farà la differenza. I giornalisti possono amare un film e il pubblico odiarlo e viceversa.

Inoltre il pubblico si sentirà sicuramente “coccolato”, potrà dire di aver già visto una pellicola che è appena uscita nelle sale, come se avesse preso parte all’anteprima stampa.

L’idea per questo articolo è stata data dalle proiezioni di mezzanotte che Warner Bros Italy ha organizzato per l’uscita al cinema di Wonder Woman, con protagonista Gal Gadot, in alcune sale selezionate.

Warner Bros aveva organizzato delle proiezioni di mezzanotte anche per Animali Fantastici e Dove Trovarli, il film che ha riavviato il franchise del mondo di Harry Potter creato da J.K. Rowling.

Beatrice Feudale

Beatrice Feudale

Social Media. Musica. Cinema. Serie TV. FAN. Come dissi alla mia discussione di laurea: "I fan sono importanti." e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Comments are closed here.