Fallen alla conquista dell’Italia!

Fallenatics italiani a rapporto!

Fallen è un film del 2016 diretta da Scott Hicks tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Kate. La pellicola doveva uscire inizialmente nel 2015, ma successivamente la scrittrice ha confermato la release per il 2017. L’Italia è uno dei primi stati in cui il film è uscito, ancora sconosciuta è la data di release degli Stati Uniti. I fan italiani della saga, Fallen è il primo capitolo di una serie, i Fallenatics, hanno avuto così l’occasione di essere tra i primi ad ammirare la loro opera arrivare sul grande schermo.
Nel nostro paese la pellicola è stata distribuita dalla M2 Pictures e questi sono stati i momenti salienti della campagna:

  • #ItalyWantsFallen

L’arrivo del film nelle sale sembra non arrivare mai? I fan italiani si organizzano quindi per richiedere l’uscita anticipata del film! Lunedì 28 Novembre quindi, i fallenatics hanno raggiunto i Trending Topic italiani con l’hashtag #ItalyWantsFallen, chiedendo e ottenendo il rilascio anticipato della pellicola.

Fallenatics, Fallen

#ItalyWantsFallen in cima ai Trending Topic italiani. Fonte immagine: TeamWorld

FONTE: TeamWorld 

  • Dai un assaggio della pellicola

L’attesa per il film è sempre più impellente, perché non dare la possibilità ai fan più accaniti di ammirare alcuni minuti del film in anteprima? È quello che è successo durante i Fallenatis Events. Il 14 gennaio i fan della saga si sono ritrovati in otto città per passare un pomeriggio dedicato ai loro romanzi preferiti e hanno avuto la possibilità di vedere in anteprima 10 minuti del film.

Fallenatics, Fallen, Milano

I Fallenatics di Milano al #FallenaticsEvents!

 

FONTI: TeamWorld

  • User Generated Content nei materiali promozionali

I fan vogliono sentirsi parte della saga, vogliono far sì che la loro amata saga venga apprezzata da più persone possibili. Hanno ottenuto quello che volevano: attraverso l’iniziativa FALLEN PROJECT organizzata da Team World, i fallenatics hanno avuto la possibilità di vedere i propri selfie con il libro nel materiale promozionale del film.

“Se hai divorato i libri di Lauren Kate e non vedi l’ora di assistere alla storia di Luce, Cam e Daniel sul grande schermo, continua a leggere perché potresti essere tra i protagonisti delle creatività promo realizzate per il film Fallen, al cinema dal 26 Gennaio 2017.”
Chi meglio di una persona che ha amato il libro per promuovere il film?

Fallenatics, Fallen

Fallenatics per promuovere il film. Fonte: TeamWorld

  • Coinvolgi gli Influencers

Quando il cast della pellicola non è disponibile per le attività promozionali del film come rimediare? Coinvolgendo Influencers che possono essere in target con il pubblico. Così ha fatto Team World organizzando dei mini eventi nei cinema d’Italia per invogliare i fan ad andare al cinema nel primo weekend d’uscita del film.

FONTI: TeamWorld

  • Gamefication

Grazie a delle attività di gioco, premiate con i gadget del film, è possibile rendere il pubblico partecipe al 100% della promozione del film. Questo lo scopo de i 7 sigilli di Fallen, ogni settimana sono state proposte delle piccolo attività ai Fallenatics che hanno tenuto compagnia a loro durante l’attesa del film e hanno permesso al buzz del film sui social di crescere.

Fallen, Fallenatics, Gamefication

Gamefiction per Fallen. Fonte: TeamWorld

Una campagna incentrata completamente sui fan della saga che sicuramente può dare spunto per delle attività promozionali per una pellicola simile. Poco però hanno potuto fare i fan contro La La Land e Split, in uscita lo stesso weekend. La pellicola ha incassato un dignitoso quinto posto durante il suo primo giorno d’uscita, risultato comunque da non sdegnare.

Beatrice Feudale

Beatrice Feudale

Social Media. Musica. Cinema. Serie TV. FAN. Come dissi alla mia discussione di laurea: "I fan sono importanti." e non mi stancherò mai di ripeterlo.

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