FANbrica – Ed’s Sheerios ITA

Ed Sheeran, Sheerios, Italia

I protagonisti della FANbrica siete voi!

Senza di voi i vostri artisti e attori preferiti non avrebbero successo, vi dedichiamo quindi questo spazio per conoscervi meglio!

Il protagonista di oggi è il team dietro all’account Ed’s Sheerios ITA, account da 8 mila followers aperto nell’Agosto del 2014 che ci tiene aggiornati su Ed Sheeran, il cantautore inglese che sta continuando a conquistare il mondo con i brani del suo nuovo album ÷ (di cui abbiamo analizzato le campagne di Instant Win e di ritorno sulle scene pubbliche). Conosciamo meglio il gruppo che aggiorna costantemente l’account.

Ed Sheeran, Sheerios, Italia

L’account italiano Ed Sheerios

Domanda: Ciao team! Prima di tutto, chi c’è dietro questo account? Presentatevi.
Risposta: Ciao Beatrice! Mi chiamo Claudia, ho 20 anni e vivo a Firenze. Sono sempre stata la sola ad amministrare l’account, fino a qualche settimana fa quando, finalmente mi sono concessa una vacanza! Ho lasciato l’account a due mie amiche, Ambra ed Irina, le quali sono rimaste così entusiaste che ho deciso di chiedergli di restare nel team e hanno accettato!

D: Secondo voi, qual è il vostro risultato più importante come account italiano di Ed Sheeran?
R: Ho creato l’account un giorno d’estate del 2014, proprio perché mi ero resa conto che non ce n’era uno che ti aggiornasse sulle sue attività in modo così attivo. Così ho detto: perché non lo faccio io? Non credevo di raggiungere così tanti seguaci. Oggi Ed’s Sheerios Italia è l’account italiano di updates su Ed Sheeran più seguito in Italia su Twitter. Questa cosa mi fa uscire di testa! Il mio sogno è quello di ricevere, prima o poi, il follow di Ed in persona, penso che farò una pazzia semmai dovesse accadere.

Ed Sheeran Italia, Sheerios

Ed Sheeran live a Torino il 16 Marzo 2017

Ed Sheeran, fanbase e concerti

D: Com’è secondo voi il rapporto tra Ed Sheeran e i suoi fan?
R: Adoro Ed proprio perché sembra il ragazzo della porta accanto. E’ molto legato al suo fanbase e ha sempre avuto rispetto per noi, proprio perché noi abbiamo rispetto per lui come artista e come persona. Con il suo modo di fare e il suo talento riesce a piacere a un pubblico di diverse generazioni. Le sue canzoni riescono a raccontare un po’ di ognuno di noi. E’ per questo che piace a molti, ed è davvero una bella cosa.

D: Avete mai incontrato Ed Sheeran o visto un suo concerto? Raccontateci questa esperienza.
R: Siamo state al suo concerto di Roma circa due anni fa. E’ stata una cosa indescrivibile ed indimenticabile. Poi a luglio dell’anno scorso sono stata al Croke Park in una delle date di Dublino. Una cosa pazzesca! Qui in Italia li viviamo come degli eventi imperdibili, c’è una preparazione antecedente: cartelloni, studio delle canzoni ecc… cantiamo a squarciagola, balliamo, sudiamo in un modo improponibile, sveniamo per la troppa emozione, non ci perdiamo un attimo di ciò che fanno gli artisti sul palco. A Dublino erano tutti elegantissimi (roba da matrimonio!), come se stessero guardando un film al cinema. Però sono molto più organizzati di noi nelle venues.

D: Siete uno degli account italiani più aggiornati su Ed, complimenti per questo. Quali altri account suggerireste ai suoi fan?
R: Grazie. Non credevo di raggiungere così tanti followers, ancora non ci credo… sono davvero felice. Ce ne sono tanti di account, quelli dei quali conosco le amministratrici, che sono davvero brave e simpatiche sono @Ed_Sheeran_EU e @EdSheeranSpain.

Per essere i prossimi protagonisti della FANbrica scrivete a @BeatriceFeudale su Twitter. Non siate timidi!

Beatrice Feudale

Beatrice Feudale

Social Media. Musica. Cinema. Serie TV. FAN. Come dissi alla mia discussione di laurea: "I fan sono importanti." e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Comments are closed here.