FANbrica – Il Trono di Spade

I protagonisti della FANbrica siete voi!

Senza di voi i vostri artisti e attori preferiti non avrebbero successo, vi dedichiamo quindi questo spazio per conoscervi meglio!

Il protagonista di oggi è il team dietro all’account Game Of Thrones, account da 8 mila followers aperto nel Febbraio del 2015 che ci aggiorna con tutte le novità sulla serie TV prodotta da HBO, Il Trono di Spade. Conosciamo meglio il gruppo che aggiorna costantemente l’account.

Game of Thrones, Il Trono di Spade, Twitter

L’account Game of Thrones.

Domanda: Ciao team! Prima di tutto, chi c’è dietro questo account? Presentatevi.
Risposta: Ciao, siamo Pask, Giupepps e Marigii, il primo lavora, gli altri due studenti.
L’account che gestiamo è unicamente su Twitter. Crediamo che su tale social sia presente una nicchia alla quale poter dedicare più attenzione e più semplice da gestire rispetto al caos che si potrebbe trovare su Facebook.

D: Quanto tempo passate a occuparvi dell’account?
R: L’attenzione dedicata alla gestione dell’account va di pari passo con la messa in onda della serie. In tale periodo dobbiamo dedicare una frequenza maggiore di tweet per tenere acceso l’interesse dei fans, cosa che va a scemare nei 2-3 mesi successivi al termine della stagione. Passato tale periodo dobbiamo incrementare le notizie per suscitare l’interesse e non farlo scendere mai sotto una certa soglia. Pochi giorni fa è stato rivelato il teaser e il promo della nuova stagione, quindi si è innescata la scintilla che da ora fino al 17 Luglio tenere viva con continue news cadenzate.

Trono di Spade, Game of Thrones, HBO

Il Trono di Spade tornerà a Luglio!

D: Come avete scoperto il Trono di Spade?
R: Pask nello specifico si è appassionato prima di tutti alla serie, anche se dopo le prime due puntate era tentato di lasciarla in sospeso, ma la costanza è stata ripagata, portando sempre più, stagione dopo stagione, una dipendenza dalla serie. E’ stato lui che poi ha trasmesso, dopo parecchie insistenze, la passione de Il Trono di Spade a noi altri. 

D: Secondo voi, qual è il vostro risultato più importante come account italiano de Il Trono di Spade?
R: Un giorno dopo pranzo ci siamo guardati negli occhi è abbiamo detto “perché non creare un account su Il Trono di Spade?” (visto che un paio di mesi prima avevamo lanciato l’account su The Walking Dead) ci siamo messi un attimo a guardare in giro e la “concorrenza” degli altri account italiani non era poi così spietata. Abbiamo subito notato che la qualità del servizio svolto era molto basso, infatti nel giro di pochi mesi abbiamo visto i frutti del nostro lavoro. Per catturare subito l’attenzione di qualche fan, nei primi mesi abbiamo lanciato un quiz sulla serie il quale ha riscontrato parecchio successo. L’attenzione da dedicare però a tale quiz non era indifferente, quindi abbiamo deciso di metterlo da parte.

D: Com’è secondo voi il rapporto tra HBO/cast della serie e fan della serie?
R: Sicuramente Il Trono di Spade negli ultimi anni ha avuto un riscontro elevatissimo in tutto il mondo, sia per il merchandising che per lo share televisivo. Il cast si è sempre reso disponibile con il pubblico, il quale ha sempre risposto presente ad ogni iniziativa.

D: Cosa direste a qualcuno che non ha mai visto la serie?
R: Cosa dire a qualcuno che non ha mai visto la serie? E’ un capolavoro di rara bellezza, si investono ogni anno quantità sempre maggiori di denaro, ricevendo sempre un riscontro maggiore, il che sta a significare che vale la pena investire in questo show. Ma se qualcuno è indeciso se iniziare o meno la serie rispondetegli “Valar Morghulis” perché si, prima o poi tutti dobbiamo morire, e perché farlo senza non aver visto prima Il Trono di Spade?

Ricordatevi, appuntamento il 16/07/2017 alle 03:00 e per chi non se la sentisse di svegliarsi, ci vediamo il 17/07/2017 alle 22:10

Per essere i prossimi protagonisti della FANbrica scrivete a @BeatriceFeudale su Twitter. Non siate timidi!

Beatrice Feudale

Beatrice Feudale

Social Media. Musica. Cinema. Serie TV. FAN. Come dissi alla mia discussione di laurea: "I fan sono importanti." e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Comments are closed here.