Sony coinvolge e sorprende i Fan per Ghostbusters VR!

E chi chiamerai? I fan, ovviamente! Arriva Ghostbusters VR.

La Sony ha da poco aperto una nuova pagina Facebook, si tratta di Sony Pictures Virtual Reality. Come potete ben comprendere è dedicata alla Realtà Virtuale (VR) che sta iniziando a prendere piede e a spopolare nei videogiocatori che indossando una maschera vengono catapultati nel mondo virtuale del gioco.

In questo caso si tratta di Ghostbusters VR.

 

Negli Stati Uniti è stato lanciato da pochissimo Ghostbusters VR. Un gioco con realtà virtuale che trasporta il giocatore nel mondo degli acchiappafantasmi dotandolo di uno zaino protonico per la caccia dei fantasmi.

La Sony per il lancio di Ghostbusters VR, non ancora disponibile per il mercato italiano, ha organizzato una demo con i fan vestiti come veri acchiappafantasmi e li ha sorpresi con la presenza dell’attore Dan Aykroyd che nei primi due film interpretava Ray Stanz.

Sicuramente un ottimo modo di lanciare il prodotto che costa appena 6,99 dollari su Playstation Store.

I fan dei Ghostbusters sono particolarmente attivi. Negli anni si sono radunati in ogni parte del mondo e hanno organizzato dei gruppi (come ad esempio associazioni culturali) che hanno coltivato la passione anche nei trent’anni in cui praticamente non sono stati realizzati film.

Oggi dopo il reboot della saga, in versione femminile, finalmente il mondo Ghostbusters ha riacquistato vita anche per le nuove generazioni. Usciranno infatti altri film live actione e d’animazione.

Per l’Italia vi segnaliamo il fans club http://www.gbitalia.it/ che è suddiviso in varie sezioni in base alla regioni del territorio.

In Ghostbusters VR i giocatori si ritroveranno all’interno della Caserma dei Ghostbusters per la richiesta di un lavoro e per 15 minuti potranno esplorare il mondo dei Ghostbusters. Dovranno catturare Slimer e ci sarà anche il fantasma del logo Mooglie.

Ecco alcune immagini del Ghostbusters VR – dove non poteva mancare l’iconico fantasma Slimer.

Giuseppe Benincasa

Giuseppe Benincasa

Social Media e Blogger. Innamorato della fantasia, scrivo, leggo e guardo film. Mastro costruttore LEGO e papà felice. Il mio sentiero non ha un arrivo ma tante destinazioni.

Comments are closed here.