Green Light per Lorde

Lorde ritorna con il singolo Green Light!

Se non si inizia una campagna promozionale senza un po’ di teasing, non si è nessuno.
Lorde preannuncia così il suo ritorno sulla scena musicale, con tre tweet di teasing molto criptici il 27 Febbraio 2017 che danno appuntamento ai fan, e al mondo, per il giorno seguente il 28 Febbraio 2018.

Lorde, Twitter

Lorde stuzzica i fan su Twitter e dà loro appuntamento al giorno seguente. 

Radio e siti di tutto il mondo iniziano a parlare dell’annuncio dell’artista, cosa succederà? Rilascerà nuova musica in quei punti? Ci saranno dei nuovi eventi? L’arrivo di nuovo materiale è ovvio, ma come si muoverà? La sua partecipazione al festival di musica Coachella era già stata annunciata, si aspettava solo il rilascio di nuova musica.

Ambient Marketing per Lorde

Lorde decide così di optare per l’ambient marketing, ovvero una promozione non convenzionale che sfrutta l’ambiente del target di riferimento, organizzata ad Auckland in Nuova Zelanda alle 21.30 del 01 Marzo.

Lorde, Fan, Auckland

Lorde dà appuntamento ai propri fan

Nei punti indicati dalla mappa soprastante il pubblico ha potuto ammirare questo: un’auto con all’interno del fumo verde e delle insegne con del testo, che si rivelerà poi essere quello del nuovo singolo dell’artista.

Lorde, Green Light, Fan

Ambient marketing per Lorde

Una mossa simile a quella fatta da Katy Perry per il lancio del suo nuovo singolo Chained to The Rhytim: lei aveva posizionato in giro per il mondo delle palle da discoteca con ingresso AUX e chi si sarebbe fermato a inserire i propri auricolari avrebbe potuto ascoltare il nuovo brano in anteprima.

Ovviamente la campagna di Lorde termina con la pubblicazione del video e del rilascio del nuovo brano dell’artista, Green Light appunto. Inoltre nella stessa occasione ha annunciato il titolo del secondo album di studio, Melodrama.

Qui sotto potete ascoltare il brano e vedere la clip.

Beatrice Feudale

Beatrice Feudale

Social Media. Musica. Cinema. Serie TV. FAN. Come dissi alla mia discussione di laurea: "I fan sono importanti." e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Comments are closed here.