Ikea vs Balenciaga, la borsa della discordia!

Una borsa da 1695€ fa discutere e molto, sopratutto in un periodo austero come quello che attraversiamo. La borsa Balenciaga ai più attenti potrebbe ricordare il borsone azzurro dell’Ikea e la somiglianza non è sfuggita ovviamente ai responsabili marketing Ikea che in collaborazione con l’agenzia svedese ACNE ha creato una campagna pubblicitaria ironica che accosta le due borse per evidenziarne le similitudini ma sopratutto la differenza abissale di prezzo. La borsa Ikea denominata Frakta costa 0,60€.

 

Con questo post di instagram viene spiegato come riconoscere la borsa Ikea da quella costosissima!

Hanno fatto seguito anche dei post sul Facebook italiano

Dal punto di vista del marketing è stato colto alla perfezione uno spunto che ha trasformato la borsa dell’Ikea in una borsa che comunque vale la pena avere per sessanta centesimi. Non fa una bella figura invece una borsa dal costo esorbitante e ingiustificato. Inoltre se mai qualcuno la comprerà dovrà fare i conti con i commenti degli amici sulla borsa Frakta.

Giuseppe Benincasa

Giuseppe Benincasa

Social Media e Blogger. Innamorato della fantasia, scrivo, leggo e guardo film. Mastro costruttore LEGO e papà felice. Il mio sentiero non ha un arrivo ma tante destinazioni.

Comments are closed here.