Apriamo la scatola dei ricordi dei Chainsmokers!

Sony Music Italy invita i fan italiani de The Chainsmokers ad ascoltare “Memories… Do Not Open” in anteprima!

Il 06 Aprile 2017 Team World e Sony Music Italy hanno organizzato il listening party in anteprima per “Memories… Do Not Open” il primo album di studio del duo di produttori americani The Chainsmokers.

L’ascolto dell’album in anteprima era accessibile solo su invito. Per poterlo ricevere occorreva regrammare questo post presente sul profilo Instagram di Team World e inviare un’e-mail con il link al repost.

The Chainsmokers, Marketing

Gram da repostare sul proprio profilo Instagram per poter ricevere l’invito all’anteprima

Durante la serata…

Durante la serata è stato possibile ascoltare in anteprima l’album del duo per intero, grazie alle cuffie bluetooth che si utilizzando durante i Silent Party, inoltre è stata data la possibilità ai fan di utilizzare per primi il photo boot brandizzato The Chainsmokers.

Il boot è stato poi spostato, il giorno di uscita del disco, al FuoriSalone.

Qui sotto potete trovare un video della serata:

Vantaggi

Con questo piccolo gioco online è stato possibile:

  1. Far arrivare a più persone possibili la notizia dellistening party
  2. Individuare gli account Instagram con più follower per invitarli a partecipare all’evento

Scegliendo di invitare gli account Instagram più grandi, ci si sarebbe assicurata un’ampia copertura dell’evento e conseguentemente, considerato che il disco sarebbe stato disponibile il giorno dopo, dell’uscita dell’album.

Durante la serata erano presenti dei cartelli che invitavano i partecipanti a condividere sui social le foto e i commenti della serata con gli hashtag #MDNO e #MemoriesIT.

All’uscita dell’album è legato anche il concorso Mondadori, che mette in palio i biglietti per il live del 28 Giugno a Milano e un meet & greet con il duo. Tutti i dettagli QUI.

The Chainsmokers, Memories Do Not Open, Album

Gli hashtag del listening party in anteprima per The Chainsmokers

Beatrice Feudale

Beatrice Feudale

Social Media. Musica. Cinema. Serie TV. FAN. Come dissi alla mia discussione di laurea: "I fan sono importanti." e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Comments are closed here.