Radio e web: sostenere un brano

Due iniziative dai fan di Niall Horan.

Supportare il brano del proprio artista preferito in radio è una delle attività più semplici e ovvie che si possa portare a termine. Quali sono però alcuni trucchetti per cercare di raggiungere lo scopo, ovvero far salire la canzone in classifica? Vediamo due esempi di team particolarmente esperti e organizzati, entrambi hanno sostenuto il brano dell’artista irlandese Niall Horan “This Town” con due iniziative complementari e engaging per i fan. I team sono Niall Horan Updates con Niall Horan News e Niall Horan Daily.

Niall Promo di Niall Horan Updates

Il team dietro a N.H. Updates ha realizzato un sito su Google, Niall Horan Promo, in cui trovare tutte le informazioni e i contatti per sostenere il brano dell’artista in radio. Troviamo quindi una sezione che mostra gli store principali in cui acquistare il brano:

Niall Horan, Promo, This Town

La home page di Niall Horan Promo, un sito creato dai fan per supportare This Town

La sezione con i link ai siti delle diverse radio per inoltrare la propria richiesta:

Niall Horan, Promo, This Town

La sezione di Niall Horan Promo dedicato alle radio.

Inoltre le radio negli Stati Uniti organizzano dei countdown allo scattare di diverse ore del giorno in cui è possibile richiedere il proprio brano preferito e il team ha pensato anche a questo preparando, insieme al gruppo di N.H. News, dei tweet già pronti per inoltrare le proprie richieste. Qui potete trovarne un esempio: https://twitter.com/i/moments/794259419416641537?lang=it.
Un metodo davvero ingegnoso per velocizzare le richieste e consentire così di raggiungere un risultato quasi sicuro!

Niall Horan, Promo, This Town

Un momento su Twitter di Niall Horan News.

Niall Horan, Promo, This Town

Niall Horan News supporta This Town

Niall Horan, Promo, This Town

Un tweet già compilato per richiedere This Town in radio.

#10daysofThisTown di Niall Horan Daily

Quando il brano dell’artista inizia a scendere in classifica, andando a posizionarsi nei piani bassi, cosa può fare un team di fan? Organizzare sui social network una settimana o più giorni a lui dedicati, come hanno fatto le ragazze di N.H. Daily organizzando i 10 Days Of This Town

Dal 10 al 20 Febbraio il team ha supportato il brano dell’artista irlandese chiedendo ai propri fan di postare diversi contenuti, ogni giorno diverso a seconda del tema scelto, con l’unica regola di inserire nelle proprie pubblicazioni il link allo streaming su Spotify del brano o di iTunes per l’acquisto. Un modo carino per diffondere la musica del proprio artista preferito!

Niall Horan, Promo, This Town

10 Days of This Town promossi da Daily Niall su Tumblr.

Quale di queste due iniziative potrebbero essere declinate sul vostro artista preferito?

Beatrice Feudale

Beatrice Feudale

Social Media. Musica. Cinema. Serie TV. FAN. Come dissi alla mia discussione di laurea: "I fan sono importanti." e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Leave a Comment