Instagram Shopping è arrivato!

Il nuovo strumento sarà una manna per i venditori!

Da Novembre Instagram stava testando dei post organici più multidimensionali per i venditori, permettendo a venti brand di aggiungere più informazioni sui prodotti mostrati nella foto postata.

Da oggi questo nuovo strumento chiamato Instagram Shopping sarà disponibile per il mercato statunitense per i brand di abiti, gioielleria e beauty.

Per il mondo del direct marketing, questo strumento permetterà di trovare un nuovo modo per testare le landing page, senza sponsorizzare il post.

 

Instagram, Shopping, Social Media

Il nuovo tagging dei prodotti per Instagram Shopping. Getty Images

Un rappresentante di Instagram ha rivelato ad ADWeek che sarà possibile utilizzare questo strumento solo con immagini singole, non con i video oppure con i nuovi post carosello.

Instagram sta anche dando la possibilità alle compagnie, il potere di creare e taggare un post con i loro prodotti direttamente dai loro dispositivi iOS. Una volta che il business ha il catalogo collegato all’account, taggare il prodotto sarà facile come taggare una persona.
Così scrive Instagram sul suo blog aziendale.

Sarà inoltre possibile per le compagnie accedere agli insight del post: scoprire quante persone hanno cliccato per scoprire più informazioni sul prodotto o quante hanno effettivamente cliccato su “acquista ora”.

Ancora non ci sono notizie per quanto riguarda l’arrivo dello strumento in Italia, ma aspettiamo con ansia e prepariamoci.

Fonte: ADWeek

Beatrice Feudale

Beatrice Feudale

Social Media. Musica. Cinema. Serie TV. FAN. Come dissi alla mia discussione di laurea: "I fan sono importanti." e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Comments are closed here.