Swifties diventa un marchio di fabbrica!

Taylor Swift, Swifties

Taylor Swift regista “Swifties” come marchio di fabbrica!

Il 15 e il 16 Febbraio la compagnia americana TAS Rights Management, LLC ha registrato nove diversi marchi di fabbrica (trademark) per la parola “Swifties” e secondo i documenti disponibili per il pubblico uno di questi riguarderebbe “un sito contenente materiale audio e video non scaricabile.”

La notizia che Taylor Swift stia lanciando un sito di streaming in concorrenza con Spotify e Apple Music è interessante, anche considerato i trascorsi dell’artista con questi due servizi, ma osserviamo meglio i documenti.

Taylor Swift, Swifties

Taylor Swift in concerto ad Adelaide, Australia.

Il marchio Swifties

Un marchio in particolare indica la direzione che Taylor potrebbe prendere con Swifties, ovvero quello del software per dispositivi mobile che possono essere utilizzati per lo streaming o per scaricare audio, video, registrazione di live e performance, insieme a tecnologia per giochi mobile e da pc.
Un altro marchio riguarda i brani live da usufruire in streaming, interviste, audio, video articoli e blog, in aggiunta a “Fan club services” e “Organizzazione di contest ed estrazioni.”

La maggior parte dei trademark riguarda il commercio al dettaglio e di merchandising, dando la possibilità a Taylor Swift di creare la propria linea di strumenti musicali, bigiotteria, abbigliamento uomo e donna e cartoleria. Uno in particolare fa riferimento al commercio al dettaglio online, suggerendo la possibilità di un qualche store online.

Il più interessante comunque è quello che copre i “servizi educativi” ovvero “lezioni, conferenze, lezioni private, campi e ritiri — estivi –, seminari, workshop, incontri educativi”. Questa registrazione dà a Taylor Swift la copertura legale per ideare un evento, come per esempio un corso di scrittura di canzoni, sotto il marchio Swifties.

Che cos’ha quindi in arrivo Taylor Swift per i suoi fan il prossimo anno?
Difficile da dirsi, ma con questa mossa fatta prima dell’uscita del nuovo materiale, lascia volare la fantasia di molti fan e si rivela, ancora una volta, un’artista estremamente attenta al suo pubblico, come aveva dato modo di dimostrare con Swiftmas.

FONTE: Billboard.com

Beatrice Feudale

Beatrice Feudale

Social Media. Musica. Cinema. Serie TV. FAN. Come dissi alla mia discussione di laurea: "I fan sono importanti." e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Comments are closed here.