Il successo del trailer horror “IT”

Proiettato al CinemaCon, nelle prime 24 ore il trailer del remake di IT, sempre tratto dall’omonimo libro di Stephen King, ha battuto ogni record.

Dopo 24 ore dal suo debutto di mercoledì, il trailer distribuito da  New Line/Warner Bros. per l’imminente uscita del nuovo adattamento dal romanzo omonimo di Stephen King, ha racimolato una cifra impressionante di visualizzazioni con un record di 197 milioni, spazzando via il precedente record che apparteneva al film Fast & Furious 8 della Universal che aveva totalizzato ben 139 milioni di visualizzazioni.

La New Line ha distribuito il trailer per il film horror diretto da Andres Muschietti in inglese e in altre trenta lingue mercoledì alle 9 (guardatelo qui).  Questo ha realizzato numeri impressionanti, 197 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Nelle prime 24 ore solo dalla pagina ufficiale degli Stati Uniti sono state registrate più di 81 milioni di visualizzazioni e oltre 1.8 milioni di condivisioni.

Il Trailer di IT è balzato subito in testa alla homepage di Reddit e velocemente alla prima posizione delle Tendenze dei video di Youtube e rimanendoci per tutto il giorno.

Ecco la classifica dei Top Trailer di film per visualizzazioni nelle prime 24 ore.

Cosa rende un Trailer così visto?

Il successo di un Trailer dipende da molti fattori. Ovviamente al primo posto c’è il nome del brand. Se, come per Fast & Furious, ci sono già dei film precedenti, c’è già un seguito enorme di pubblico si ha la strada spianata. In altri casi la strategia di teasing, quindi d’attesa per i fan, deve essere ben studiata.

Nel caso di IT c’è tutta una fanbase horror che è stata smossa dall’annuncio fatto sui social che annunciava il 28 marzo l’uscita del trailer per il giorno dopo.

I responsabili marketing hanno deciso di aprire la pagina Facebook di IT e l’account Twitter proprio il giorno prima del trailer con l’annuncio che ha fatto mettere tutti fan i attesa del trailer. Questa scelta potrebbe non essere casuale, potrebbe essere un espediente per sorprendere i fan con una sponsorizzazione, molto spinta, del post di teasing.

L’iconico palloncino rosso, mostrato nel poster del film, è diventato subito virale con la sua Emoji.

il successo del trailer IT 2017 stephen king

Inoltre non è da sottovalutare che i fan di Stephen King sono milioni e sparsi in tutto il globo.

Sinossi ufficiale:

Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andrés Muschietti (“Mama”), è tratto dal popolare romanzo omonimo di Stephen King, che terrorizza i lettori da decenni.
Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

 

Comments are closed here.