Alzate il Volumeet!

Con Volumeet sei ancora più vicino al tuo artista musicale preferito!

Da un’idea di Massimo Morgante nel 2013 nasce la piattaforma Volumeet.

Nato come un social network in grado di unire la passione per la musica alla voglia di incontrare nuovi amici con cui condividerla, il suo nome deriva appunto dall’unione di volume (volume) e meet (incontrare) ed è dedicata ai fan e agli artisti.

La piattaforma aggrega tutti i contenuti presenti sui canali ufficiali degli artisti – facendoli confluire in un unico contenitore – e mette in contatto i fan di uno stesso artista, funzionando così da vero e proprio social network musicale. Il fan non dovrà più seguire il proprio artista preferito sulle diverse piattaforme, ma riceverà tutte le notizie attraverso l’utilizzo esclusivo di Volumeet, i cui contenuti sono aggiornati in tempo reale.

Il sito quindi, è un contenitore di tutte le pubblicazioni sui social network degli artisti. Per ogni azione compiuta dal fan sui canali social dell’artista – un like, una condizione, un commento – corrisponde una reazione, un punto che viene assegnato al fan e che lo fa salire in classifica.

Sìì il fan #1 del tuo artista preferito.

Il funzionamento è semplice: una volta che si accede su Volumeet vengono importati i propri artisti preferiti da Facebook che saranno i vostri Loveet. Puoi acquisire punti per i vostri artisti suggerendo l’artista ai propri amici, ma anche aggiungendo dischi, libri, video, poster, magliette, rarità, gli eventi a cui ha partecipato, ma anche guardare un video, votare un disco e tante altre cose. Con i punti guadagnati l’utente può scalare la classifica ed essere il fan n°1. 

L’ideatore di Volumeet raccontava a StartUpItalia «Stiamo sviluppando dei canali dove offrire agli artisti l’opportunità di vendere – dischi autografati, video e canzoni esclusive…-. Un po’ quello che avviene oggi nei fan club, ma attraverso il digitale. Il guadagno dell’artista sarà condiviso con una percentuale tra il 15 e il 25% con la piattaforma».

Al momento una parte del team è dall’altra parte dell’Oceano per un’occasione davvero unica: Venture Out New York 2017 ha infatto selezionato Volumeet come una tra le 10 start up italiane da invitare all’evento.

Vi abbiamo incuriosito? Date un’occhiata alla piattaforma QUI.

Beatrice Feudale

Beatrice Feudale

Social Media. Musica. Cinema. Serie TV. FAN. Come dissi alla mia discussione di laurea: "I fan sono importanti." e non mi stancherò mai di ripeterlo.

(1) Comment

Comments are closed here.